Verso Monza-Juve Stabia: scelte fatte per Bianco e Abate. Ecco chi scende in campo

Non chiamatelo solo “big match”. La sfida tra Monza e Juve Stabia, valida per la 25ª giornata di Serie B, è un vero e proprio scontro di stili e ambizioni che mette in palio punti pesantissimi per il futuro. Da una parte la corazzata brianzola che vuole riprendersi il trono, dall’altra la rivelazione campana che non smette di stupire.

Qui Monza: Obiettivo Sorpasso

Gli uomini di Paolo Bianco arrivano col dente avvelenato. Il mezzo passo falso di Bolzano ha frenato la rincorsa, ma la classifica parla chiaro: con 48 punti, il Frosinone e la promozione diretta sono distanti una sola lunghezza. Per l’assalto alla Serie A, Bianco si affida ai suoi “titolarissimi”, mettendo da parte il turnover e puntando sulla qualità di un tridente che in questa categoria è un lusso assoluto.

Qui Juve Stabia: Le Vespe non si fermano più

Il morale in casa gialloblù è alle stelle. Con 9 risultati utili consecutivi e la recente lezione di calcio impartita all’Empoli al “Castellani”, la squadra di Ignazio Abate vola sulle ali dell’entusiasmo. Le Vespe hanno scelto di restare al Nord per preparare la sfida nei minimi dettagli, confermando una maturità tattica impressionante. Il duello a distanza tra la solidità difensiva stabiese e la fantasia di Colpani promette scintille.

I Protagonisti e la Direzione di Gara

Tatticamente sarà una partita a scacchi: la difesa a tre sarà il comune denominatore, ma con interpretazioni diverse tra il folto centrocampo di Abate e la spinta sugli esterni di Bianco. A dirigere l’incontro sarà il fischietto fiorentino Niccolò Turrini, chiamato a gestire una gara che si preannuncia ad alta intensità agonistica.

Le Probabili Formazioni

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Carboni, Lucchesi; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Colpani, Mota Carvalho; Cutrone. Allenatore: Paolo Bianco.

JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Dalle Mura, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro; Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate.

(Foto: legab.it)