ULTIM’ORA – Napoli, vicini gli addii di Noa Lang e Lorenzo Lucca

Il mercato invernale entra nel vivo e iniziano a delinearsi quegli affari che noi, de Il Meridiano Sport, vi avevano anticipato nei mesi scorsi, e che vedeva come principali indiziati a lasciare gli azzurri sia Noa Lang che Lorenzo Lucca.

Tra i nomi più caldi delle ultime ore spiccano proprio quelli di Noa Lang e Lorenzo Lucca, entrambi al centro di trattative che potrebbero presto trovare una svolta decisiva.
Per quanto riguarda Noa Lang, l’esterno offensivo olandese è sempre più vicino a vestire la maglia del Galatasaray. Il club turco sta spingendo per un’operazione in prestito, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione e degli impegni europei. I contatti tra le parti sono continui e l’intesa sulla formula sembra ormai ad un passo, restano da limare alcuni dettagli legati all’ingaggio e a eventuali bonus.

Lorenzo Lucca è sempre più vicino al trasferimento al Nottingham Forest. Il club inglese ha individuato nell’attaccante azzurro il profilo ideale per rafforzare il reparto offensivo e garantire maggiore fisicità e profondità alla rosa. La trattativa è in fase avanzata e filtra ottimismo sulla possibilità di chiudere l’operazione a breve, con il giocatore pronto a misurarsi con la Premier League dopo la crescita mostrata nelle ultime stagioni. L’offerta è di 1 milione per il prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto fissato sui 35 milioni.
Due operazioni diverse, ma accomunate dalla voglia dei protagonisti di rilanciarsi e del Napoli di fare mercato in entrata (necessario).