Ufficiale: Tudor nuovo allenatore del Tottenham

Tudor allenatore del Tottenham

Dopo aver chiuso la sua avventura con la Juventus lo scorso ottobre, Igor Tudor è pronto per una nuova, affascinante sfida. Il tecnico croato sbarca in Premier League: è lui l’uomo scelto per prendere le redini del Tottenham e guidare gli Spurs fino al termine dell’attuale stagione sportiva.

Il comunicato degli Spurs: “Serve intensità”

La società londinese ha ufficializzato l’accordo tracciando da subito le linee guida del nuovo corso:

“Siamo lieti di confermare la nomina di Igor Tudor ad allenatore della squadra maschile fino alla fine della stagione, subordinatamente al permesso di lavoro”.

La nota del club chiarisce in modo inequivocabile le richieste fatte all’allenatore classe ’78: “Igor si unisce a noi con un obiettivo chiaro: migliorare le prestazioni, ottenere risultati e farci risalire in classifica in Premier League. Il suo mandato è semplice: portare organizzazione, intensità e competitività alla squadra in una fase decisiva della stagione”.

Le prime parole di Tudor a Londra

Entusiasmo, concretezza e consapevolezza nelle primissime dichiarazioni di Tudor da manager degli Spurs:

“È un onore entrare a far parte di questo Club in un momento importante. Sono consapevole della responsabilità che mi è stata affidata e il mio obiettivo è chiaro: dare maggiore costanza alle nostre prestazioni e competere con convinzione in ogni partita”.

Sulla rosa a disposizione, il croato non ha dubbi sul potenziale inespresso: “C’è una grande qualità in questa squadra e il mio compito è organizzarla, darle energia e migliorare rapidamente i nostri risultati”.

La fiducia del Direttore Sportivo Lange

A fare gli onori di casa ci ha pensato il DS Johan Lange, che ha spiegato i motivi dietro la scelta di affidare la panchina a Tudor:

“Igor porta con sé chiarezza, intensità ed esperienza nell’affrontare momenti difficili e produrre risultati. Il nostro obiettivo è semplice: stabilizzare le prestazioni, massimizzare la qualità della squadra e competere con forza in Premier League e Champions League”.

(Foto: tottenhamhotspur.com)