Nuovo innesto per il centrocampo della Salernitana. Il club granata ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il trasferimento di Emmanuel Gyabuaa. Il classe 2001 arriva a Salerno per puntellare la rosa e fornire nuove opzioni tattiche in mezzo al campo nella seconda parte del campionato di Serie C. La squadra allenata da mister Raffaele è al terzo posto nel Girone C con 42 punti in 22 partite.
Gyabuaa-Salernitana: la formula dell’operazione
L’accordo tra le due società prevede un trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Tuttavia, nel contratto è stata inserita una clausola importante per il futuro: il prestito si trasformerà in obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive.
Il profilo: dalla Nazionale azzurra alla gavetta in C
Nato a Parma da origini ghanesi, Gyabuaa vanta un percorso giovanile di alto livello tra i vivai di Parma e Atalanta, coronato dalla trafila nelle Nazionali azzurre (con un argento all’Europeo Under 17 nel 2018). Dopo l’esordio in Serie A con la Dea, il centrocampista ha maturato esperienza in Serie B (Perugia e la prima parte di questa stagione all’Avellino) e soprattutto in Serie C, dove con Pescara e Atalanta U23 ha collezionato oltre 100 presenze. Per la sua nuova avventura all’Arechi, il giocatore ha scelto di indossare la maglia numero 4.
(Foto: salernitana.it)





