Totti spiazza tutti: “Non dimenticherò cosa mi disse Maradona”

Totti con la maglia della Roma

Francesco Totti torna protagonista grazie a un’intervista intensa e ricca di emozioni rilasciata a “Legends Road”, la rubrica di DAZN che racconta le storie dei grandi del calcio. L’ex capitano della Roma si è lasciato andare a ricordi personali su Diego Armando Maradona, rivelando un aneddoto che sta facendo il giro del web.

“Ho conosciuto Maradona. Per me lui è il calcio”

Totti parla con ammirazione sincera del Pibe de Oro, ricordando i momenti condivisi con lui fuori dal campo: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo, di cenare insieme, di pranzare insieme. Una persona straordinaria. Per me lui è il calcio. Ho sempre avuto un debole per lui, come del resto ce l’ha tutto il mondo”.

Un racconto che sottolinea il rispetto reciproco tra due icone del pallone.

La frase che Maradona disse a Totti e che ha fatto il giro del mondo

Ma il passaggio più forte dell’intervista arriva quando Totti svela un complimento che Maradona gli fece anni fa: “Ha sempre detto che ero il calciatore italiano più forte. E, detto da lui, per me… ho un certo piacere. Tutti possono dire quello che vogliono, ma quella frase mi è rimasta dentro”.

Una dichiarazione che pesa come un macigno: essere definiti “il più forte” proprio dal numero 10 più iconico della storia non è un riconoscimento qualunque.

Totti e Maradona, un destino simile: “La vita privata? È pesante per entrambi”

L’ex capitano giallorosso riflette anche sulle difficoltà che il successo porta con sé: “Secondo me qualcosa in comune c’è. La vita privata, per entrambi, è pesante. Non puoi fare una passeggiata o prenderti un gelato in tranquillità. Da una parte senti l’amore della gente, dall’altra vorresti solo stare con tuo figlio a camminare serenamente”.

Parole che mostrano un Totti più umano che mai, consapevole del prezzo della popolarità.

(Foto: asroma.com)