Supercoppa italiana, quanto potrebbe guadagnare il Napoli?

Supercoppa italiana, il trofeo che viene assegnato in Arabia Saudita

Manca davvero poco alla terza edizione della Supercoppa Italiana nella nuova formula Final Four che prevede quattro squadre e non più due, e cioè le due vincitrici di Coppa Italia e Campionato e le seconde arrivate delle due competizioni.

Supercoppa italiana in Arabia Saudita

Il Napoli tornerà a giocarsi il trofeo dopo l’assenza dello scorso anno. Una competizione che è stata oggetto di diverse critiche con il cambio del luogo di svolgimento, non più in Italia bensì in Arabia Saudita , così come l’aggiunta delle semifinali e dunque di un’altra partita in stagioni già piene di impegni.

Il montepremi

L’unico aspetto positivo è quello economico, in quanto il montepremi stanziato sarà di 22,5 milioni di euro. La squadra vincitrice del trofeo si aggiudicherà 9,5 milioni, a cui si aggiungeranno altri 1,5 milioni in caso di disputa di un’amichevole contro la vincitrice della Supercoppa Araba.

Non male anche il premio della finalista perdente, ovvero 6,5 milioni. Le due uscenti delle semifinali guadagneranno comunque 2,4 milioni a testa.

Insomma, un ulteriore motivazione per la vittoria della Supercoppa, principalmente per rimpinguare la bacheca dei trofei ma anche per portare nelle casse azzurre un discreto guadagno.

(Foto: legaseriea.it)