Archiviata la fase di attesa legata alla Coppa d’Africa, il mercato degli attaccanti si infiamma improvvisamente. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è scoppiata una vera e propria sfida aperta tra Juventus e Napoli per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri.
Derby di mercato: obiettivo prestito
L’attaccante del Fenerbahçe è diventato il nome caldo di queste ore. Entrambi i club sono entrati nel vivo della trattativa, lavorando sulla base di un trasferimento in prestito. La dinamica è chiara: il Napoli si era mosso in anticipo nei giorni scorsi, ma la Juventus potrebbe spingere proprio in queste ore per effettuare il sorpasso e anticipare la concorrenza azzurra.
La strategia Juve: En-Nesyri se salta Mateta
Per i bianconeri, la pista marocchina è strettamente legata alle difficoltà riscontrate per l’obiettivo principale. Se l’operazione per Jean-Philippe Mateta non dovesse sbloccarsi a breve (gli ostacoli restano il prezzo finale e le elevate richieste di commissioni), la dirigenza della Continassa virerà con decisione proprio su En-Nesyri, lavorando parallelamente per non farsi trovare impreparata.
(Foto: fenerbahce.org)





