Piccola battuta d’arresto per il Benevento di Antonio Floro Flores, gli stregoni pareggiano in casa (1-1) contro il Latina. I giallorossi sprecano un’occasione per tenere maggiormente a distanza il Catania, gli etnei sono secondi con un ritardo di nove punti ma con due gare in meno: il derby con il Siracusa delle 17:30 e il derby da recuperare con il Trapani.
Il Girone C può riservare ancora delle sorprese, il Benevento lascia la porta aperta alle inseguitrici con il pari allo stadio Ciro Vigorito. Oltre al Catania, al terzo posto c’è la Salernitana – a undici lunghezze di distanza – reduce dal pareggio nel caldo e sentito derby con la Cavese.
Latina in vantaggio, pareggio Benevento e assalto per la vittoria fallito
Gli ospiti passano in vantaggio al 10′ del primo tempo: Parigi sblocca la partita e porta avanti il Latina. Al 18′ c’è anche l’occasione del raddoppio con il colpo di testa di Tomaselli, sintomo che il Benevento non ha impattato bene la gara odierna. La reazione dei padroni ci casa arriva due minuti dopo, quando Tumminello colpisce il palo. L’attaccante ci prova di testa al 23′: tentativo di poco fuori.
La rete del definitivo 1-1 arriva al 60′ con Tumminello. Marcatura che porta il Benevento a tentare la rimonta, ma l’assalto degli uomini di Floro Flores non sortisce effetti: termina 1-1 la sfida del Vigorito contro il Latina.
(Foto: beneventocalcio.club)





