La Salernitana comunica l’acquisto a titolo definitivo del difensore Matteo Arena. Il classe ’99 arriva dall’Arezzo e ha firmato un contratto fino al 3o giugno 2027. Nuovo rinforzo per il reparto difensivo dei granata, attualmente al terzo posto nel Girone C di Serie C. Il Ds Daniele Faggiano sta provando a rinforzare e puntellare la rosa agli ordini del mister Giuseppe Raffaele in vista della seconda parte di stagione.
Salernitana, il comunicato ufficiale su Arena
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Arezzo per il trasferimento in granata a titolo definitivo del difensore Matteo Arena. Il calciatore classe 1999 ha firmato un contratto fino al 2027 e ha scelto di indossare la maglia numero 23.
Nato a Bari, Arena è cresciuto nel settore giovanile dei galletti, per poi passare al Foggia. Ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/20 nelle file del Monopoli. Con i biancoverdi ha disputato tre stagioni in Serie C arrivando fino ai quarti di finale dei playoff nel 2022 dopo una stagione da 33 partite e 5 gol. In seguito è approdato alla SPAL. Con la società ferrarese ha collezionato 18 presenze in B nel campionato 2022/23 e poi 25 (con 4 gol) l’anno successivo in terza serie prima di trasferirsi all’Arezzo, club con cui ha iniziato l’attuale stagione”.
(Foto: salernitana.it)





