Juve Stabia, Abate: “Siamo vivi e squadra vera. Gioca chi merita”

Abate allenatore Juve Stabia in conferenza stampa

La Juve Stabia ritrova il successo in Serie B: battuto l’Empoli in casa con il risultato di 2-0.

Oltre agli importantissimi tre punti, a convincere la piazza e il tecnico Ignazio Abate è stata la prestazione delle Vespe. I gialloblu hanno reagito benissimo alla pesante sconfitta del Benito Stirpe contro il Frosinone, dominando – e non rischiando mai – contro l’Empoli al Romeo Menti.

Le parole dell’allenatore dei campani rilasciate in conferenza stampa e riportate da vivicentro.it:

“Noi siamo sempre stati vivi. Soprattutto in casa avremmo meritato qualche punto in più ma le prestazioni non sono mai mancate. Oggi non avevo dubbi sulla prestazione; i ragazzi hanno scelto di essere una squadra vera. I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra vera. Ora il passo successivo è portare questa mentalità anche fuori casa”, ha spiegato il Mister, aggiungendo una riflessione sulla natura del gruppo: “Sono ragazzi per bene, che ci tengono, ma a volte essere troppo per bene neanche va bene. L’atteggiamento deve fare la differenza. In settimana ho criticato Maistro e ora invece gli ho fatto i complimenti davanti a tutta la squadra. Ha dato qualità alle giocate deve continuare così altrimenti gli anni passano e resterà un calciatore incompiuto. Oggi ha dato esperienza e qualità alla squadra. Sono queste le cose che voglio”.

Juve Stabia, Abate su infortuni e scelte

“Gabrielloni è ancora ai box per i postumi dell’infortunio al piede subito a inizio stagione. Piscopo invece è stato in tribuna per scelta tecnica. Devo vedere la voglia di ognuno di conquistarsi il posto. Non chiudo la porta a nessuno ma gioca chi merita. Se qualcuno pensa a qualcosa di diverso sbaglia perché non è il nostro caso. Viviamo in un campionato molto equilibrato dove occorre sempre guardarsi le spalle”.

(Foto: ssjuvestabia.it)