Il Torino comunica gli infortuni di Giovanni Simeone e di Ivan Ilic, due tasselli su cui punta molto l’allenatore Marco Baroni.
L’attaccante argentino, ex Napoli, Giovanni Simeone ha iniziato al meglio la sua esperienza con il Torino con quattro reti in undici partite di Serie A. Un bottino che lo rende uno dei bomber più prolifici e in forma del campionato. Il tecnico Marco Baroni ha subito messo al centro dell’attacco granata il trentenne di Buenos Aires, venendo ripagato a suon di gol e ottime prestazioni. Dopo solo pochi mesi, il Torino può considerare vincente l’investimento effettuato per il cartellino del Cholito: un milione di euro per il prestito con obbligo di riscatto condizionato a sei milioni di euro e un altro milione di euro di eventuale bonus.
Torino, Simeone e Ilic ai box: il comunicato ufficiale
Doppio infortunio in casa Torino, in un colpo solo Baroni perde un attaccante e un centrocampista nel corso della sosta Nazionali. Una doppia tegola che riduce le scelte per il tecnico e lo priva del suo bomber e trascinatore di questa prima parte di Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale del club piemontese:
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Giovanni Simeone, a seguito di uno scontro di gioco in allenamento, hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.
“Per quanto riguarda Ivan Ilic, uscito anzitempo nella partita Inghilterra-Serbia a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, sono in corso accertamenti. Lo staff medico granata è in stretto contatto con i colleghi della Nazionale serba”.
(Foto: Screen YouTube DAZN Italia)





