Si intensificano le voci di calciomercato in Serie A, con la Juventus che avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter: Davide Frattesi. L’italiano ex Sassuolo fatica a trovare spazio in nerazzurro e potrebbe presto cambiare per rilanciarsi ed essere centrale in un nuovo progetto. Il ventiseienne, classe ’99, è legato da un contratto fino al 30 giugno 2028 ma non sembra essere più centrale nel progetto tecnico del club milanese.
Tra le fila della Vecchia Signora ritroverebbe Luciano Spalletti, tecnico che ha puntato tanto su di lui alla guida della Nazionale italiana. Alla Juventus piacerebbe assicurarsi le prestazioni di Frattesi, soprattutto nella sessione invernale di calciomercato ma l’Inter – secondo La Gazzetta dello Sport – avrebbe rilanciato chiedendo in cambio il cartellino del centrocampista francese Khephren Thuram. Una soluzione per niente gradita in casa bianconera, dove il figlio d’arte è considerato un tassello importante per la zona nevralgica del campo.
Juventus, Chiellini parla di Frattesi
Giorgio Chiellini, ex difensore e capitano della Juventus, ha parlato di Frattesi nel prepartita della partita Bologna-Juventus di Serie A. L’attuale Director of Football Strategy si è espresso così sul tesserato dell’Inter ai microfoni di DAZN:
“Di Frattesi non parlo, penso sia una mancanza di rispetto verso l’Inter. Una cosa è certa che Thuram è e rimane un giocatore della Juventus, quello penso sia un messaggio importante e scontato. Non ci vogliamo privare di lui ma costruire un futuro”.
(Foto: juventus.com)





