Immobile cambia il Bologna: Italiano svela la sua idea

Ciro Immobile con la maglia del Bologna

Il Bologna ritrova Ciro Immobile, l’attaccante ex Lazio è rientrato a pieno regime agli ordini di Vincenzo Italiano. Una soluzione in più per il già ricco reparto offensivo a disposizione del tecnico ex Fiorentina.

L’ex capitano biancoceleste è rientrato in Italia dopo l’esperienza in Turchia con il Besiktas, lo hanno accolto i felsinei che hanno fatto firmare al bomber un contratto annuale con opzione.

Il trentacinquenne parte titolare in Serie A nella prima giornata dell’Olimpico contro la Roma, un esordio molto amaro per Immobile con il Bologna: infortunio e cambio obbligato al 30′ della prima frazione. Da qui inizia un calvario terminato, ufficialmente, ieri in Coppa Italia con il ritorno in campo della punta centrale.

Italiano riabbraccia Immobile: una freccia in più per l’attacco

Nuova arma offensiva per il proseguimento della stagione: il Bologna di Italiano può contare su Ciro Immobile. Il recupero dell’attaccante – dopo oltre tre mesi – rende felice l’allenatore. Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa:

Immobile? A parte numericamente per le rotazioni, ci porta caratteristiche differenti rispetto a quelle che abbiamo. Ci dà esperienza in campo e nello spogliatoio e profondità. Sono contento per lui, ma anche per Sulemana e Rowe. All’inizio abbiamo pagato la timidezza di gente all’esordio, ma poi abbiamo trovato il piglio giusto”.

DUE PUNTE – “Prima che si facesse male Ciro, avendo anche Castro e Dallinga, abbiamo provato spesso questa opzione, dopo l’infortunio la abbiamo abbandonata. Ora priveremo a riproporla, quando hai due attaccanti così puoi creare problemi ai difensori avversari. Vedremo se all’inizio o a gara in corso, ma comunque andiamo sempre in pressione con due attaccanti o un attaccante e un centrocampista avanzato. Ciro è micidiale nell’attacco alla profondità, ora abbiamo questa opzione in più, lui in questo è un maestro”.

(Foto: bolognafc.it)