La Roma continua a macinare vittorie, anche in Europa League i giallorossi di Gian Piero Gasperini stanno offrendo buone prestazioni.
All’Olimpico è arrivata la vittoria contro i danesi del Midtjylland: 2-1 contro la squadra attualmente capolista della League Phase. Un successo che rilancia i capitolini in Europa, a quota nove punti in classifica e in piena zona playoff ma con possibilità di agganciare le prime otto posizioni valide per saltare un turno della competizione e accedere, direttamente, agli ottavi di finale.
Archiviata l’Europa League, la Roma pensa nuovamente al campionato dove domenica sera ospiterà il Napoli per il big match del turno di Serie A. Gli azzurri dovranno solamente vincere se vogliono effettuare un primo sorpasso.
Roma-Napoli, Gasperini rassicura su Koné
Le condizioni di Manu Koné hanno creato apprensione in casa Roma, il centrocampista francese ha lasciato anzitempo il campo e fatto presagire problemi fisici non recuperabili in vista dell’imminente partita di cartello contro il Napoli.
Gasperini è stato costretto a cambiare l’ex Borussia M’Gladbach al 27′ della sfida ai Midtjylland, al suo posto inserito uno dei calciatori risparmiato dal 1′: Bryan Cristante.
A fare chiarezza sulle condizioni di Manu Koné è stato lo stesso Gasperini nel post partita, prima ai microfoni di Sky Sport e poi in conferenza stampa:
“Ha preso una brutta entrata sulla caviglia e questo gli ha creato una brutta distorsione. Vediamo come vanno i prossimi giorni”.
Aggiungendo poi, successivamente: “Non sembra grave, aspettiamo”.
Segnali rassicuranti per la Roma e i suoi tifosi, Manu Koné con ogni probabilità sarà della partita domenica sera contro il Napoli. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo, il ventiquattrenne – classe 2001 – è una pedina fondamentale per lo scacchiere dell’ex Atalanta. In questo inizio di stagione, infatti, ha giocato tutti i minuti a disposizione nelle dodici partite di Serie A disputate fin qui.
(Foto: asroma.com)





