A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida contro il Cagliari, il Direttore Sportivo del Milan, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare il punto sulla situazione della rosa rossonera. Il dirigente ha toccato temi caldissimi di mercato, spegnendo le voci su una possibile partenza di Christopher Nkunku.
Il caso Nkunku: fiducia totale
Tare ha voluto sgombrare il campo da ogni dubbio riguardo al futuro di Christopher Nkunku, il cui nome era circolato in orbita Fenerbahce. La posizione della società è netta: “Se con i due gol ci ha convinto? Non è mai stato messo in discussione da parte nostra”, ha assicurato il DS. Tare ha poi analizzato le difficoltà incontrate dal francese: “Sta completando il suo inserimento al Milan, la preparazione non fatta a causa dell’infortunio di settembre ha rallentato il suo percorso, ma ha dato bei segnali nell’ultimo mese, ha trovato equilibrio”. Nonostante il nuovo stop fisico, la fiducia resta intatta: “È ben voluto dalla squadra, i due gol gli hanno dato fiducia, peccato per questo infortunio però siamo fiduciosi”.
Caccia al difensore?
Infine, uno sguardo alle prossime mosse di mercato, con un occhio di riguardo al reparto arretrato. Pur dicendosi soddisfatto (“Siamo molto contenti della squadra e soprattutto della difesa”), Tare ha lasciato la porta aperta a nuovi innesti: “Ovviamente siamo vigili sul mercato e se vedremo che ci sarà qualche possibilità per migliorare la situazione saremo presenti, vogliamo dare all’allenatore tutte le armi per raggiungere i nostri obiettivi”. Sull’identikit del possibile acquisto, nessuna preclusione anagrafica: “Se più un giocatore d’esperienza o una scommessa? Basta che sia un buon giocatore”.





