Zirkzee segna e allontana la Roma? Amorim fa chiarezza

Zirkzee attaccante Manchester United

Le vie del mercato e quelle del campo sembrano andare in direzioni opposte per Joshua Zirkzee. Se da un lato le indiscrezioni raccontano di un giocatore che avrebbe già fatto capire alla Roma di voler lasciare il Manchester United a gennaio, con i giallorossi al lavoro per trovare la difficile quadra sulla formula del trasferimento, dall’altro c’è la realtà dell’Old Trafford. Il tecnico dei Red Devils, Ruben Amorim, ha deciso di ignorare totalmente i rumors di un addio imminente, schierando l’olandese titolare nella sfida contro il Wolverhampton.

La risposta dell’ex Bologna non si è fatta attendere. Zirkzee ha ripagato la fiducia sbloccando il match e portando in vantaggio lo United: una rete arrivata grazie a una deviazione fortunata, ma nata da una giocata precedente da vero fuoriclasse che ha ricordato i tempi migliori in Serie A. Una prestazione che potrebbe complicare i piani della Roma, soprattutto considerando la collocazione tattica scelta da Amorim, che lo ha schierato nel ruolo di trequartista alle spalle di Sesko, mettendolo al centro della manovra.

Prima del fischio d’inizio, parlando ai microfoni di Sky Sports UK, Amorim si era soffermato proprio sulla gestione di Zirkzee, lanciando messaggi che sanno di fiducia e non di addio. L’allenatore portoghese ha spiegato di aver chiesto al ragazzo semplicemente di mostrare il suo talento e fare la sua parte, esortandolo a farsi valere nei duelli fisici perché “il resto ce l’ha già”. Amorim ha poi chiosato con un passaggio significativo sul legame con l’ambiente: “I tifosi lo amano. Deve solo fare il suo lavoro e divertirsi”. Parole e fatti che, per ora, allontanano le nubi del mercato.

(Foto: manutd.com)