Il mercato della Lazio si prepara a entrare nel vivo con una priorità chiara: definire l’assetto della fascia sinistra. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il club biancoceleste si trova a dover prendere una decisione definitiva sul futuro di Nuno Tavares, ma nel frattempo si sta muovendo concretamente per regalare un rinforzo immediato a Marco Baroni. La grande novità porta il nome di Alfonso Pedraza, terzino classe 1996 in forza al Villarreal, club in cui ha trascorso gran parte della sua carriera ma con il quale ha il contratto in scadenza.
Il profilo dello spagnolo piace molto alla dirigenza capitolina perché risponde all’identikit del giocatore completo, capace di garantire affidabilità sia in fase di spinta che in quella di contenimento, una dote che lo aveva fatto finire nel mirino dell’Atalanta già quattro anni fa. Pedullà conferma che ci sono stati dei contatti tra le parti, anche se l’operazione non è priva di ostacoli: il Villarreal, pur avendo chance quasi nulle di proseguire in Champions League, vorrebbe trattenere il giocatore fino a giugno. Tuttavia, la situazione contrattuale rende Pedraza un’occasione da monitorare con estrema attenzione per gennaio, dato che la Lazio cerca gente pronta subito e non solo giovani promesse.
In questo scenario non va dimenticata la pista che porta ad Aaron Martin. Il laterale del Genoa è un nome da tenere in considerazione, ma rispetto a Pedraza, Martin è valutato come un esterno dalle caratteristiche più spiccatamente offensive. Su di lui, però, c’è da registrare la resistenza del Genoa, che continua a insistere per trovare un accordo sul rinnovo del contratto, complicando i piani di un eventuale assalto laziale nella sessione invernale.
(Foto: sslazio.it)





