È arrivato il momento dei saluti per Valentin Castellanos, che si appresta a lasciare definitivamente la Serie A e, di conseguenza, a gettare nello sconforto migliaia di fantallenatori che avevano puntato su di lui. L’avventura biancoceleste dell’attaccante argentino è giunta al capolinea: c’è l’accordo totale per la sua cessione al West Ham. Il richiamo della Premier League si è rivelato irresistibile e la trattativa ha subito l’accelerata decisiva nelle ultime ore, portando alla fumata bianca.
A certificare la chiusura dell’operazione è arrivato il celebre “Here we go” di Fabrizio Romano. L’esperto di mercato internazionale ha confermato che la Lazio ha definito l’operazione sulla base di una cifra importante: nelle casse del club di Claudio Lotito entreranno circa 29 milioni di euro. Un incasso notevole che permette alla società di registrare una plusvalenza e, presumibilmente, di tornare sul mercato per cercare un sostituto. Anche l’intesa sull’ingaggio con il giocatore è stata raggiunta senza intoppi, dato che il Taty aveva già dato il suo assenso al trasferimento in Inghilterra, affascinato dalla prospettiva di giocare a Londra.
Per Castellanos ora è tempo di valigie: l’argentino saluta Formello e presto volerà oltremanica per sottoporsi alle visite mediche di rito e apporre la firma sul nuovo contratto. La Lazio perde una pedina importante del suo scacchiere offensivo, mentre il Fantacalcio perde uno dei suoi protagonisti.
(Foto: sslazio.it)





