Il mercato di gennaio deve ancora aprire ufficialmente i battenti, ma la Salernitana ha già piazzato la prima mossa in entrata. Secondo le indiscrezioni raccolte e confermate dalla redazione di Tuttosalernitana.com, l’affare per portare in granata Giuseppe Carriero è ormai concluso.
Si tratta della chiusura del cerchio: il portale tematico aveva anticipato la trattativa quasi un mese fa, proprio alla vigilia della sfida contro il Trapani, e ora la “fumata bianca” è realtà.
Il calendario dell’arrivo: niente ripresa il 30
Il centrocampista classe 1997, in arrivo dal Trapani, non sarà però subito a disposizione alla ripresa degli allenamenti fissata per il 30 dicembre. Come spiega Tuttosalernitana.com, per vederlo all’opera bisognerà attendere i tempi tecnici burocratici: il calciatore potrà muoversi solo dopo l’apertura ufficiale della finestra di trasferimenti, prevista per il 2 gennaio.
Carriero si aggregherà quindi al gruppo guidato da mister Raffaele tra il 2 e il 3 gennaio.
Obiettivo Siracusa: convocazione lampo?
L’arrivo a ridosso del ritorno in campo pone un interrogativo sul suo impiego immediato. L’obiettivo è averlo a disposizione per la gara contro il Siracusa: secondo la fonte, la convocazione è possibile, ma le chance di vederlo in campo dal primo minuto o per uno spezzone significativo sono ridotte. Avendo a disposizione pochissimi allenamenti (se non addirittura nessuno completo) con i nuovi compagni, il suo inserimento sarà probabilmente graduale.





