Roma, dall’Argentina bomba clamorosa su Dybala

Tifosi della Roma allo stadio Olimpico

Il futuro di Paulo Dybala torna a far rumore e, secondo diverse fonti sudamericane, questa volta il campanello d’allarme sarebbe più forte del solito. La stagione della Joya non sta decollando: pochi minuti da titolare, un contributo ridotto e una serie di stop fisici che ne hanno limitato il rendimento. Gasperini continua a considerarlo un riferimento tecnico, ma il peso di infortuni e continuità mancante sta incidendo sulla sua centralità nel progetto giallorosso.

Nell’ambiente romanista il tema è sempre lo stesso: Dybala può ancora essere un pilastro oppure siamo vicini a una scelta drastica da parte del club e del giocatore?

Dall’Argentina rilanciano: “Contatti avviati, il Boca ci crede”

Mentre a Roma si predica calma, dall’Argentina rimbalza una voce che ha immediatamente acceso il mercato: emissari vicini al Boca Juniors avrebbero riallacciato i rapporti con il suo entourage, convinti che questa sia l’occasione per riportare il numero 21 vicino a casa. Secondo alcuni media argentini, la famiglia dell’attaccante starebbe valutando diversi scenari, compresa la possibilità di un addio anticipato rispetto alla scadenza estiva.

La prospettiva di una rescissione non è semplice, ma permetterebbe alla Roma di alleggerire il monte ingaggi, mentre il Boca dovrebbe convincere Dybala a rivedere drasticamente lo stipendio. Una mossa complessa, ma non impossibile se il giocatore decidesse di anteporre cuore e continuità al lato economico.

Paredes chiama, i tifosi sperano: gennaio sarà decisivo

L’elemento che alimenta ulteriormente il caso è la presenza al Boca di Leandro Paredes, amico fraterno della Joya, che da settimane non nasconde il suo desiderio di rivederlo alla Bombonera. La Roma ufficialmente smentisce ogni trattativa, ma l’impressione è che gennaio possa trasformarsi in un mese di scelte pesanti. E a Trigoria, ora, nessuno esclude più nulla.