Non arrivano buone notizie per la Roma dall’infermeria di Trigoria per Gian Piero Gasperini. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Mario Hermoso hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas. Sebbene sia stata scongiurata la rottura del tendine — un rischio che avrebbe compromesso l’intera stagione — lo stop resta comunque pesante: il difensore spagnolo dovrà rimanere ai box per almeno un mese o un mese e mezzo.
Un’assenza pesante che costringerà Hermoso a saltare sfide cruciali, a partire dal doppio impegno europeo contro Stoccarda e Panathinaikos, fino ai big match di campionato contro Milan e Napoli. L’obiettivo dello staff medico è di riaverlo a disposizione per l’inizio di marzo, in vista delle gare contro Cremonese o Juventus.
L’infortunio accelera inevitabilmente i piani della dirigenza sul mercato. Con la difesa ridotta all’osso, la Roma è pronta a sferrare l’attacco decisivo per regalare un rinforzo immediato a Gasperini: il nome in cima alla lista resta quello di Radu Dragusin, individuato come il profilo ideale per tappare il buco lasciato dall’ex Atletico Madrid.





