La Red Bull cambia ancora: nuovo pilota al fianco di Max Verstappen nella stagione sportiva 2026 di F1.
La scuderia di Milton Keynes ha deciso che al fianco di Super Max, dopo l’avvicendamento tra Lawson e Tsunoda nel campionato 2025, ci sarà Isack Hadjar. Il pilota francese verrà promosso in Red Bull dopo l’ottima stagione da rookie con il team satellite Racing Bulls.
Cinquantuno punti in classifica piloti con dieci posizionamenti in top ten, tra cui un podio ottenuto sul Circuito di Zandvoort. Una terza posizione alle spalle di Oscar Piastri e del futuro compagno di box Max Verstappen.
Red Bull, ennesimo cambio al fianco di Verstappen
Sarà il sesto pilota diverso a stare al fianco di Verstappen in Red Bull nel periodo 2019-2026. Condividere il team con il quattro volte campione del mondo olandese non è per niente semplice, nessuno – ad oggi – è riuscito ad avvicinarsi ai suoi risultati.
Un trend preoccupante per il team austriaco con sede nel Regno Unito che – negli anni – ha cambiato fin troppo, mettendo da parte la stabilità e l’occasione di lottare per il Mondiale costruttori.
Il comunicato ufficiale Red Bull
Alla vigilia dell’ultimo appuntamento del campionato 2025 di F1, dove ad Abu Dhabi si deciderà il pilota campione del mondo, la Red Bull annuncia la decisione presa con un comunicato ufficiale:
Tsunoda resta fuori dai giochi: le scelte della Racing Bulls
La decisione della Red Bull porta delle conseguenze anche alla scuderia satellite di Faenza, la Racing Bulls perde Isack Hadjar e, al suo posto, promuove il diciottenne Arvid Lindblad. Il classe 2007 sarà un rookie nella stagione 2026 di Formula 1, dove affiancherà Liam Lawson. Resta fuori dai giochi il giapponese Yuki Tsunoda, che resterà nel team di Milton Keynes come test driver e pilota di riserva.
(Foto: redbullracing.com)





