Radu Dragusin potrebbe tornare in Italia

Radu Dragusin riflette sul proprio futuro. Il difensore rumeno del Tottenham non esclude un cambio di scenario se la seconda parte della stagione non dovesse garantirgli il minutaggio desiderato. Dopo un lungo stop per infortunio, durato quasi un anno, la priorità è tornare a giocare con continuità.

Il club londinese, almeno per ora, non apre alla cessione, ma la situazione resta in evoluzione. L’entourage del giocatore valuta ogni opzione, con l’Italia considerata una destinazione ideale per rilanciarsi ad alti livelli. La Serie A offrirebbe visibilità, competitività e la possibilità di inserirsi in una squadra di vertice.

Interesse esiste, anche se al momento non ci sono trattative avviate. Alcuni club monitorano il profilo in vista dell’estate, quando servirà un nuovo difensore centrale, ma tutto dipenderà dalle decisioni che verranno prese entro gennaio. L’ipotesi di restare e accumulare minuti fino a giugno è ancora sul tavolo.

Dragusin ha un contratto lungo con il Tottenham, ma il tempo è un fattore chiave. Restare ai margini non è un’opzione: l’obiettivo è ritrovare ritmo, fiducia e centralità nel progetto tecnico, che sia in Premier League o altrove.

 L’agente del difensore, Florin Manea, esce allo scoperto: La Fiorentina? “Non so, Fabio Paratici sta per trasferirsi alla Fiorentina. Per ora sono solo speculazioni, non mi ha chiamato nessuno. È una situazione in bilico. Offerte potrebbero arrivare, l’interesse c’è. Anche dall’Inghilterra, ma da un club più piccolo, mentre l’Italia sarebbe l’opzione migliore, perché potresti andare in una grande squadra”.

Si parla pe esempio di Inter: “Non ho parlato con Chivu, l’ho solo chiamato per fargli i complimenti. So che in estate l’Inter cercherà un difensore centrale. Se decidiamo di farlo giocare di più fino all’estate, lo comunicheremo e magari Chivu mi chiamerà. Ha ancora 4 anni e mezzo di contratto con il Tottenham, ma il problema è che l’infortunio lo ha tenuto fuori per 11 mesi e non possiamo aspettarne altri 7. Dobbiamo trovare una soluzione per farlo giocare di più fino all’estate. Lui è deciso al 100% a giocare. Ora dobbiamo riflettere fino a gennaio”. 

(Foto: tottenhamhotspur.com)