Il 2025 del Paris Saint-Germain va ufficialmente in archivio e lo fa entrando direttamente nella leggenda. Un’annata irripetibile, chiusa con il poker rifilato al Fontenay (terza serie) in Coppa di Francia, ma soprattutto impreziosita da ben sei trofei, tra cui spicca la storica Champions League conquistata a maggio contro l’Inter e la recente, faticosa, Coppa Intercontinentale vinta ai rigori contro il Flamengo.
Dopo l’ultima fatica dell’anno, Luis Enrique ha deciso di premiare il gruppo. Come riportato da Le Parisien, il tecnico asturiano ha concesso una maxi-vacanza di 9 giorni a tutta la rosa. Un “rompete le righe” immediato che parte da domenica 21 dicembre e durerà fino a lunedì 29. L’obiettivo è staccare completamente la spina, ricaricare le batterie mentali e fisiche dopo un calendario fittissimo, per poi ritrovarsi al centro sportivo il 30 dicembre.
Non è una novità assoluta per lo spagnolo, che già prima della finale di Champions aveva concesso riposo extra ai titolari, ma questa volta lo stop riguarda tutti ed è decisamente lungo. La ripresa sarà subito intensa: nel mirino c’è il derby contro il Paris FC, in programma domenica 4 gennaio. “Siamo felici di essere in vacanza, è positivo avere questo recupero”, ha ammesso Luis Enrique, consapevole che per mantenere questi ritmi serve anche saper si fermare.
(Foto: psg.fr)





