Premier League: risultati e recap del weekend appena concluso

Il recap del weekend di Premier League

Il weekend di Premier League appena concluso, nel suo turno pre-festivo ha offerto un mix di calcio intenso e imprevedibile, ecco tutti i risultati delle sfide disputate.

Sabato: equilibrio e conferma Gunners

La prima sfida del sabato ha visto Newcastle e Chelsea dividersi la posta in palio in un pareggio. La doppietta di Woltemade sembrava aver quasi ipotecato la vittoria al St James’ Park, ma in questa stagione, nessuna squadra ha perso più punti del Newcastle partendo da una situazione di vantaggio.

Reti di Reece James e João Pedro e la gara termina 2-2.

Il Brentford batte i Wolves al Molineux Stadium grazie ad una doppietta di Lewis-Potter che ha deciso la partita.

Match combattuti, invece, quelli tra Brighton e Sunderland e Bournemouth e Burnley che terminano rispettivamente 0-0 e 1-1.

Vincono Leeds e Liverpool.

Dominic Calvert Lewin ha esteso la sua striscia di gol a cinque partite di Premier League mentre il Leeds si è assicurato una comoda vittoria sul Crystal Palace a Elland Road, risultato finale 4-1.

I gol di Isak ed Ekitike regalano tre punti al Liverpool in casa del Tottenham in 10 a causa dell’espulsione di Xavi Simons. I Reds si sostano così al quinto posto, imbattuti nelle ultime sei gare.

L’Arsenal vince ancora, battendo l’Everton e il Manchester City insegue vincendo 3-0 contro il West Ham. È più accesa che mai la lotta al titolo a questo punto della stagione.

Domenica: sorprese e vittoria di prestigio

La domenica si è chiusa con una prestazione di carattere dell’Aston Villa, che ha battuto il Manchester United 2-1 in una partita equilibrata e combattuta. Una vittoria di grande peso per i Villans, che consolidano il loro momento positivo al terzo posto.

Lunedì: vittoria per il Fulham

Nell’unica gara di lunedì al Craven Cottage, il Fulham ha conquistato una vittoria importante per 1-0 contro il Nottingham Forest grazie ad un rigore di Raul Jimenez nei minuti di recupero del primo tempo.

Un turno intenso, ricco di episodi e protagonisti, che lascia tifosi e appassionati con lo sguardo già rivolto al prossimo appuntamento: arriva il Boxing day.

(Foto: arsenal.com)