Premier League, cosa è successo nel weekend?

Chelsea-Arsenal-Premier League Tutto quello che è successo nel weekend di Premier League

Un altro weekend di Premier League intenso e ricco di spunti è giunto al termine: il derby tra Chelsea e Arsenal chiude in parità, mentre gli altri risultati muovono classifica e ambizioni. Ecco cosa è successo.

Il riepilogo del sabato: il quadro completo

Brillano Manchester City e Newcastle nel sabato di Premier League, che battono rispettivamente Leeds ed Everton.

Nonostante qualche difficoltà di troppo, i Cityzens grazie ad una doppietta di Phil Foden, tornano a vincere battendo la formazione di Daniel Farke.

Vince, invece per la prima volta fuori casa, il Newcastle che batte l’Everton per 4-1, con doppietta dell’ex Milan Malick Thiaw, gol di Miley e Woltemade.

Vincono anche Brentford e Sunderland, mentre fa rumore la vittoria del Fulham in casa del Tottenham per 2-1.

Si sblocca il Liverpool: prima rete di Isak in campionato

Alexander Isak segna il suo primo gol in Premier League con la maglia del Liverpool, aiutando così la formazione di Arne Slot a conquistare i tre punti dopo quasi un mese a secco di vittorie.

Tornano a vincere i Reds, battendo 2-0 il West Ham al London Stadium grazie alle reti di Isak e Cody Gakpo.

Arrivano i tre punti anche per Aston Villa, Brighton e Man United

Il Villa continua la sua striscia di risultati positivi battendo il Wolverhampton con un gol di Kamara.

2-0 invece per il Brighton che vince in casa del Nottingham Forest con gol di De Cuyper e Tzimas.

Torna a vincere il Manchester United dopo la sconfitta in casa contro l’Everton, battendo il Crystal Palace per 2-1. Dopo l’imminente vantaggio con il gol di Mateta su rigore al 36’, le reti di Zirkzee e Mount ribaltano il risultato, assicurandosi così la vittoria.

Domenica d’alta tensione nell’ovest di Londra

Stamford Bridge accende un derby ad alta quota e alla fine la posta in gioco si divide: Chelsea e Arsenal chiudono sull’1-1.

Arriva subito lo scossone, quando al minuto 38 Moises Caicedo lascia i Blues in dieci dopo la revisione al VAR che trasforma il suo intervento falloso in rosso.

Nonostante l’inferiorità numerica, va in vantaggio il Chelsea all’inizio del secondo tempo grazie ad un gol di Trevoh Chalobah.

La risposta dell’Arsenal non si fa attendere: al 59’ è Merino a firmare il pareggio. Il punto finale consente alla squadra di Arteta di allungare ancora un po’ in vetta a quota 30, ora a +5 sul City.

Il derby di Londra chiude un weekend che ha confermato il ritmo dell’Arsenal, mentre il City resta a inseguire dopo una giornata dalle emozioni contrastanti.

Tornano alla vittoria Manchester United e Liverpool, in una Premier League in cui ogni turno può riscrivere equilibri e gerarchie.

(Foto: arsenal.com)