Parma, Suzuki si infortuna: il comunicato ufficiale

Suzuki Parma

Brutte notizie in casa Parma: il portiere giapponese Zion Suzuki si è infortunato dopo l’ottimo pareggio ottenuto al Tardini contro il Milan di Massimiliano Allegri.

L’estremo difensore dei ducali è riuscito a terminare la gara, poiché l’episodio che ha portato all’infortunio è avvenuto nel recupero, quando Alexis Saelemaekers dei rossoneri ha involontariamente pestato la mano del nipponico classe 2002. Il ventitreenne salterà i prossimi impegni con il Giappone e, probabilmente, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Sono ancora da capire i tempi di recupero.

Parma, le condizioni di Suzuki

“Parma, 9 novembre 2025 – In seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Parma-Milan, il calciatore Zion Suzuki è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Il calciatore effettuerà nei prossimi giorni ulteriori nuovi consulti specialistici, per definire anche un’eventuale evoluzione chirurgica, volti a definire al meglio la prognosi”.

L’infortunio di Suzuki è una brutta tegola per il Parma dell’allenatore spagnolo Carlos Cuesta che, nei prossimi impegni, dovrà affidarsi a un nuovo portiere. Probabilmente la scelta del tecnico gialloblù ricadrà sull’italiano, classe 2001, Edoardo Corvi. Non sarà facile sopperire all’assenza del nipponico giunto in Italia nell’estate del 2024. La società emiliana lo ha acquistato dai belgi del Sint-Truiden, in cambio di poco più di 8 milioni di euro. Un investimento che, da subito, si è rivelato vincente dato l’apporto in campo del giovane estremo difensore.

(Foto: Screen YouTube Serie A)