In Argentina scoppia un nuovo caso eclatante: l’AFA inventa un nuovo titolo nazionale e lo assegna al Rosario Central di Angel Di Maria.
La federazione sudamericana ha optato per la nascita di un nuovo trofeo, decidendo di assegnarlo a competizioni finite. Un caso finito in polemica in Argentina, una modifica improvvisa del regolamento ha portato all’istituzione del titolo Campeón de Liga 2025, festeggiato con felicità dal Rosario Central, club in cui milita Angel Di Maria.
I vertici del calcio argentino hanno deciso di assegnare un titolo alla squadra che ha conquistato più punti tra i tornei di Apertura e Clausura. Un trofeo valevole a tutti gli effetti per il Rosario Central, che se lo aggiudica ai danni del Boca Juniors.
Polemica in Argentina per il titolo al Rosario Central
La mossa dell’AFA ha fatto scalpore e polemica nel Paese sudamericano, la decisione non è stata digerita dagli altri club che affermano di non aver votato all’unanimità questa modifica del regolamento.
Nel frattempo, però, la Federcalcio argentina non bada alle polemiche e va oltre: istituito un ulteriore nuovo titolo che portano ad otto trofei da assegnare in una singola stagione.
(Foto: rosariocentral.com)





