Non c’è altra soluzione che correre ai ripari

Aurelio De Laurentiis presidente Napoli

Il match di ieri sera tra Napoli e Parma ha evidenziato ancora una volta il mercato fallimentare di agosto. Dopo metà campionato si possono tirare già le somme, seppur parziali. Il risultato è pessimo, con il solo Hojlund nota positiva, bene anche Elmas e Milinkovic-Savic. Non giudicabile Kevin De Bruyne, poi il vuoto totale. Mentre a Milano l’Inter conquista i tre punti con un gol arrivato dalla panchina, quello di Pio Esposito ed inizia le prove di una fuga, il Napoli schiera Lucca, il suo attaccante di riserva, all’89esimo nonostante Hojlund fosse palesemente in debito di ossigeno.

35 milioni per l’ex Udinese che hanno fruttato solo tre punti, la rete contro il Pisa e null’altro in campionato. Lang poco incisivo, due assist ed un gol che sono davvero poco rispetto ai 25 milioni sborsati al PSV.

C’è poi Sam Beukema, alle prese con una involuzione inaspettata rispetto all’ottimo difensore ammirato a Bologna. Questi tre calciatori sono costati quasi 90 milioni di euro. Saranno stati gli infortuni che hanno costretto un inserimento forzato ed anticipato, oppure questioni tattiche che ne hanno complicato l’integrazione, ma una cosa è certa: il Napoli deve correre ai ripari in questa sessione di mercato, nonostante il blocco soft che ne rallenta l’operatività.

RINFORZARE L’ATTACCO

In questo momento non ci sono altre soluzioni, Conte ha bisogno di un attaccante che possa far rifiatare Hojlund data l’incertezza sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku e lo slittamento del rientro in campo. Fondamentale anche l’arrivo di un esterno d’attacco capace di far gol visto che finora Politano, Neres, Lang ed Elmas hanno totalizzato soltanto quattro reti.

ANCORA TANTE GARE DA GIOCARE

Ci sono ancora molte partite da giocare fino a fine stagione, a breve ci sarà da giocarsi il destino in Champions League, poi sarà il turno della Coppa Italia ed il campionato che non va dato per scontato. Alle spalle corrono e si rinforzano Roma e Juventus, per questo il piazzamento Champions non è una certezza proseguendo con queste difficoltà. Serve la miglior strategia per portare a Napoli i giocatori giusti per colmare le lacune offensive e salutare chi purtroppo non è riuscito ad imporsi e mostrare le proprie qualità. Non resta che attendere gli sviluppi del mercato e confidare nelle capacità della dirigenza azzurra.

(Foto: sscnapoli.it)