Napoli, vicini i rientri di alcuni big

Il match di ieri sera al da Luz ha evidenziato un problema già risaputa, la rosa corta falcidiata dagli infortuni. Un aspetto che finora nei match di Serie A non è venuto fuori considerando i ritmi bassi del campionato italiano, mentre invece in campo europeo è come un audio Whatsapp x2 ed effettivamente i lusitani hanno corso il doppio degli azzurri.

Su tutti il centrocampo particolarmente preso di mira, con McTominay ed Elmas in evidente affanno. Le parole di Mister Conte nel post gara fanno ben sperare, un cauto ottimismo di recuperare Stanislav Lobotka e Miguel Gutierrez per la Supercoppa del 18 Dicembre o, a sorpresa, poterli ritrovare in panchina in trasferta ad Udine.

Mi auguro di recuperare quanto prima Lobotka, dovrebbe rientrare anche Gutierrez, non so se per Udine, se venerdì… ma non penso. Però se ci sarà qualche bella notizia la coglieremo, altrimenti andremo in battaglia con questo gruppo di ragazzi”.

L’altro Big vicinissimo al rientro in gruppo è Romelu Lukaku, di cui se ne parla già da tempo dell’obiettivo Supercoppa fissato e con ogni probabilità raggiunto, ma senza forzare l’attaccante belga che dovrà sentirsi sicuro di scendere in campo dato l’infortunio importante subito.

Un altro tassello fondamentale il belga per il carisma e per l’equilibrio del gruppo fuori dal campo ed altrettanto fondamentale in campo per dare una valida alternativa a Rasmus Hojlund che sta anch’egli facendo gli straordinari date le evidenti e prolungate difficoltà di Lorenzo Lucca ad integrarsi negli schemi e nelle richieste tattiche di Mister Conte.

(Foto: sscnapoli.it)