Uno degli obiettivi per rinforzare il centrocampo del Napoli, alle prese con i lungodegenti De Bruyne, Anguissa e Gilmour si è infortunato. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, che durante l’allenamento della vigilia di Natale, ha interrotto la seduta anzitempo a causa di un problema muscolare. La situazione ha sin da subito allarmato lo staff medico rimasto fortemente preoccupato dal presunto infortunio.
Di fatti il centrocampista giallorosso, dopo aver effettuato gli esami strumentali di rito, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero si aggirano tra le 3 e le 4 settimane che rischiano di fargli saltare ben sei partite. Si tratta del primo infortunio stagionale per il numero 7 della Roma, ma si accoda ai diversi subiti nelle stagioni precedenti che confermano la fragilità fisica del calciatore.
Con questo infortunio è probabile che verrà depennato dalla lista del direttore sportivo Giovanni Manna, quanto meno in questa sessione invernale poiché la durata dell’infortunio lo renderebbe inutilizzabile in caso di acquisto. Anche perché tornerebbe arruolabile in concomitanza dei rientri di Frank Zambo Anguissa e Billy Gilmour.
Con ogni probabilità sarà ripresa nuovamente la trattativa per la prossima sessione estiva dato che è un profilo gradito alla dirigenza azzurra.
(Foto:asroma.com)





