La Cremonese guarda in casa Napoli per rinforzare la difesa, e il nome più caldo in vista di gennaio è quello di Luca Marianucci, giovane centrale classe 2004 arrivato in estate dagli Empoli. Il ragazzo ha mostrato qualità interessanti, ma in azzurro sta trovando poco spazio a causa della forte concorrenza nel reparto, motivo per cui l’idea di un prestito sta diventando sempre più concreta.
Il Napoli, infatti, sta valutando la possibilità di far crescere Marianucci con maggiore continuità in un ambiente dove possa giocare con regolarità. La Cremonese, dal canto suo, è alla ricerca di un difensore affidabile e dinamico, capace di dare freschezza e solidità alla retroguardia nella seconda parte della stagione. In questo senso, il profilo di Marianucci sembra ideale: giovane, fisico, veloce e con buoni margini di crescita.
Per il difensore si tratterebbe di un’occasione importante per accumulare minuti in Serie A e tornare poi a Napoli più maturo e pronto per ritagliarsi il suo spazio. Per la Cremonese sarebbe invece un innesto di prospettiva, utile sia nell’immediato che in ottica futura.
Al momento si tratta di un’idea concreta, a darne notizia è stato il collega Nicolò Schira, ma non ancora definita: le parti potrebbero approfondire il discorso nelle prossime settimane, con la sensazione che, se arriverà l’ok del Napoli, Conte permettendo, l’operazione possa prendere forma già a inizio gennaio.
Foto in evidenza: (SSC Napoli)





