Il Napoli e Antonio Conte stanno per riabbracciare Romelu Lukaku, l’attaccante protagonista della cavalcata azzurra al quarto Scudetto.
I Campioni d’Italia hanno dovuto fare a meno del numero 9 belga, un’assenza pesante che ha costretto la società ad intervenire in sede di calciomercato. L’infortunio rimediato dall’ex Roma e Inter, tra le altre, è avvenuto nel secondo ritiro pre-campionato diretto da Antonio Conte, durante un’amichevole contro l’Olympiacos a Castel di Sangro. Alla mezz’ora del primo tempo, Big Rom si accascia a terra facendo capire la serietà del problema rimediato.
Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra, uno stop forzato che non ha permesso a Romelu Lukaku di stare al centro dell’attacco del Napoli di mister Conte.
Lukaku verso il rientro: l’annuncio di Conte
Il ritorno in campo del classe ’93 si sta avvicinando, il bomber belga inizia a scalpitare con l’obiettivo di riprendersi la titolarità nel Napoli e arrivare pronto al Campionato del mondo 2026. Al momento la punta titolare degli azzurri è il danese Rasmus Hojlund, ma al vaglio del tecnico leccese anche l’opzione di poter schierare i due ex Manchester United insieme. Un’ipotesi molto valida, soprattutto in attesa del rientro del rifinitore per eccellenza della rosa: Kevin De Bruyne. L’altro belga della rosa partenopea sarà costretto a restare ai box fino a marzo.
Nel frattempo, durante la conferenza stampa di presentazione della partita di Champions League contro gli azeri del Qarabag, Antonio Conte ha spero alcune parole sulle condizioni di Romelu Lukaku:
“Per la Roma non è pronto. Ha ancora da lavorare, ma la sua importanza la conosciamo tutti: è carismatico e fondamentale nello spogliatoio. Anche se non gioca, può dare un contributo”.
I tifosi del Napoli e lo stesso Conte dovranno ancora pazientare per rivedere il trentaduenne in campo, ma il rientro si sta avvicinando sensibilmente ed è solamente questione di poche settimane. Probabilmente, infatti, Lukaku potrà ricevere minutaggio in occasione della final four di Supercoppa Italiana in programma a Riad, Arabia Saudita, dal 18 al 22 dicembre.
(Foto: sscnapoli.it)





