Dal Napoli alla Kings World Cup Nations: la scelta dell’ex azzurro

Stadio Maradona dove gioca il Napoli

La Kings League continua ad attrarre ex calciatori, sono tanti gli ex professionisti presenti nei vari club e nelle Nazionali che parteciperanno alla Kings World Cup Nations.

La seconda edizione del Mondiale prenderà il via a gennaio in Brasile e ci sarà anche l’Italia. Il format di tornei di calcio a sette, nato in Spagna nel 2022 su iniziativa dell’ex calciatore Gerard Piqué, sta spopolando in tutto il mondo: oltre agli split nazionali (campionati) è stata organizzata anche la Kings Cup Italia, Spagna e Germania con triangolare finale per decretare il campione europeo.

Non solo club ma anche Nazionali, a breve prenderà il via la Kings World Cup Nations. Secondo Mondiale della breve storia della Kings League che sarà disputato in Brasile e proprio i padroni di casa sono chiamati a difendere il titolo vinto nel gennaio 2025 all’Allianz Stadium contro la Colombia.

Dal Napoli alla Kings World Cup Nations: l’ex azzurro vuole il Mondiale di Kings League

Faouzi Ghoulam ha messo nel mirino la partecipazione alla Kings World Cup Nations con la maglia della sua Algeria. L’ex terzino sinistro del Napoli vorrebbe misurarsi nel Mondiale del format di calcio a sette ideato da Piqué, l’ex Barcellona continua a puntare sul progetto e ad estenderlo quanto più possibile in tutto il mondo.

Il trentaquattrenne attualmente ricopre il ruolo di opinionista a Sky Sport, ma vorrebbe tanto misurarsi in questa esperienza dopo una carriera tribolata da infortuni. Ghoulam ha vestito la maglia del Napoli dal gennaio 2014 al giugno 2022: 216 presenze totali cin gli azzurri di cui 160 in Serie A.

A riferirlo è Trattoria Kings League su Instagram, secondo cui il capitano della formazione africana HMI si sarebbe attivato per rinforzare la squadra attraverso i contatti personali con amici calciatori. Due grandi nomi – oltre Ghoulam – sulla lista dell’Algeria che in Kings World Cup affronterà anche l’Italia: l’attaccante Islam Slimani (attualmente al Cluj) e Saphir Taider.

Ghoulam e Taider sono propensi a dire sì alla chiamata dell’Algeria e dell’influencer HMI per partecipare alla competizione della Kings League. L’ex Napoli proverà a trovare una soluzione per incastrare gli impegni con Sky Italia e volare alla volta del Brasile nel mese di gennaio. L’ex terzino ha ammesso al selezionatore che vorrebbe giocare il Mondiale.

(foto: sscnapoli.it)