Il Napoli è pronto ad affrontare il mercato di Gennaio alla ricerca di rinforzi per proseguire la stagione, visti i diversi infortunati ai quali occorrerà ancora tempo per il pieno recupero ed il conseguente rientro in campo. Brooke Norton-Cuffy è tra i principali obiettivi per la finestra di mercato di gennaio. Il giovane esterno del Genoa, nazionale inglese Under 21 interessa però anche all’Inter.
UN POSSIBILE VANTAGGIO SULLE RIVALI
C’è un dettaglio che potrebbe giocare a favore ovvero i rapporti con l’agenzia che rappresenta il calciatore sono eccellenti, la stessa che gestì il trasferimento di Kevin De Bruyne, un elemento che potrebbe facilitare l’approdo del talento inglese, classe 2004, già nella sessione invernale di mercato. Il Napoli punta su di lui come possibile alternativa a Di Lorenzo.
CHI E’ NORTON-CUFFY
Un terzino destro moderno, capace di coprire tutta la fascia. I punti di forza sono velocità, resistenza, abilità nel cross e nell’inserimento ma anche l’uno contro uno offensivo. Pecca un pò nella fase difensiva ma ha ampi margini di miglioramento vista la giovanissima età. Capace di giocare in diversi moduli, sia il 4-3-3 facendo il terzino, sia il 3-5-2 facendo l’esterno a tutto campo.
Un’eventuale operazione che potrebbe consegnare al Napoli un ottimo rimpiazzo per far rifiatare il capitano Di Lorenzo, a buon costo, circa 15-16 milioni la valutazione e soprattutto un prospetto giovane e con ampi margini di miglioramento.
(Foto:genoacfc.it)





