Napoli, Conte ha un preferito in attacco: ecco chi vuole dal mercato

Antonio Conte allenatore del Napoli

Tutti parlano di Youssef En-Nesyri, ma la verità è un’altra e rischia di stravolgere gli equilibri del mercato. L’attaccante del Fenerbahce è finito al centro di un vortice di voci che coinvolgono le grandi della Serie A, ma secondo Alfredo Pedullà bisogna fare molta attenzione alle false piste e ai desideri reali degli allenatori.

La verità su Juventus-En Nesyri

L’indiscrezione rimbalzata dalla Turchia che voleva la Juventus sulle tracce del marocchino non trova conferme concrete. Pedullà è chiaro: i bianconeri sono concentrati su altri obiettivi (Mateta in primis) e per ora non c’è nessuna trattativa calda per portare l’ex Siviglia a Torino.

Napoli: telefonata bollente

La pista davvero incandescente porta invece a Napoli. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto diretto tra il club azzurro e il presidente del Fenerbahce. I dialoghi sono avviati, anche se in queste ore tutto è congelato per un motivo nobile: En-Nesyri è concentrato sulla finale di Coppa d’Africa che domani sera potrebbe regalare un sogno al suo Marocco. Da lunedì, però, si tornerà a parlare di affari.

Il colpo di scena: Conte vuole lo “sgarbo” alla Roma

Attenzione però al vero colpo di scena svelato da Pedullà. Sebbene En-Nesyri piaccia molto ad Antonio Conte, nella lista personale del tecnico salentino il nome cerchiato in rosso, forse un gradino sopra al marocchino, è un altro: Evan Ferguson. C’è però un ostacolo enorme. L’attaccante è attualmente in prestito alla Roma (dal Brighton) e, con l’infortunio di Dovbyk che terrà l’ucraino fuori per due mesi abbondanti, strapparlo ai giallorossi sembra un’impresa ai limiti dell’impossibile.

(Foto: sscnapoli.it)