Napoli, Conte: “Cosa doveva fare Hojlund? Amputarsi il braccio?”

Antonio Conte

Antonio Conte, hai microfoni di Dazn, ha parlato del pareggio del Napoli contro il Verona. Ecco le sue dichiarazioni:

“Nel primo tempo due episodi negativi per noi, potevamo fare meglio. Sul rigore c’è stata una valutazione un po’ particolare, ma la accettiamo. Questi due episodi potevano ammazzare chiunque, nel secondo tempo siamo stati bravi a mettere la testa sulle spalle. Abbiamo avuto la forza di fare due gol, c’è stato annullato il gol di Hojlund che non so dove avrebbe dovuto avere quel braccio. Valutazioni soggettive di chi c’è al VAR, bisogna accettarle e le accettiamo. Che deve fare con quel braccio? Deve amputarlo? Diventa difficile, ma andiamo avanti.

Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, solo elogi per i ragazzi visto il periodo e con quanti calciatori lo stiamo facendo.A me non interessa parlare di favoriti o meno, altrimenti scatenate un putiferio. A noi non interessa chi è la favorita. Affronteremo una squadra forte che ha fatto due finali di Champions League. Andremo lì con grande voglia, determinazione.

Faremo sicuramente la conta come abbiamo fatto oggi e chi giocherà darà il massimo. Ci sarà sempre grande attenzione mediatica attorno a questi match. Non mi sembra di aver detto chissà cosa. Ho ricordato la storia di tre top club, ho fatto dei complimenti. Poi voi siete bravi a parlare e a trovare un aspetto negativo che non c’era. Dire che Milan, Juve e Inter sono tre top club significa ricordare la storia e quello che hanno fatto. A livello mediatico so che sono un personaggio che fa parlare, ma a volte create situazioni ad arte. In Inghilterra non accadeva.

Se recupero qualcuno? Possiamo recuperare solo Neres. Sicuramente Mazzocchi lo recuperiamo, da 15 passiamo a 16.”