Napoli-Como, lo sfogo di Conte: “Arbitri e VAR devono migliorare. Troppi infortuni, parlare di scudetto è ridicolo”

Antonio Conte allenatore del Napoli

Al termine della sfida contro il Como, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Mediaset.

La critica al settore arbitrale

“Non andiamo a parlare sempre degli arbitri. In ogni partita c’è sempre qualcosa, qualcuno che si lamenta. Non è una buona stagione per arbitri e VAR. Mi auguro possano migliorare la situazione, si lamentano tutti ormai. Bisogna fare uno step in avanti e cercare di migliorare. Così come facciamo noi, anche Rocchi deve migliorare i suoi arbitri ed il VAR. Troppe lamentele in ogni partita, non va bene per il calcio”.

L’elogio ai ragazzi nonostante l’emergenza

“Onore ai ragazzi, non era semplice contro questo Como che era in totale organico e che veniva da dieci giorni di pausa. Noi abbiamo giocato tre giorni fa in inferiorità numerica, non avevamo McTominay. Questi ragazzi vanno elogiati, non posso dire niente. Stiamo andando oltre le nostre potenzialità”.

Conte ha poi aggiunto un passaggio sulle risorse a disposizione: “Abbiamo poche risorse, risorse che non c’entrano niente con le ambizioni che avremmo dovuto avere. I ragazzi stanno facendo cose egregie. Oggi ai rigori potevamo qualificarci noi, abbiamo vinto la Supercoppa in emergenza. Lo scudetto è già in bacheca. Dispiace perché costruisci annate dove vorresti fare di più. Noi stiamo facendo di più”.

Il dramma infortuni: “Dobbiamo andare al santuario?”

“Parliamo di infortuni… come fai a prevedere quello di Di Lorenzo, di Lukaku che si è staccato il tendine, di De Bruyne che si è staccato il tendine della gamba già operata. Come fai a prendere tutte queste cose? Una spiegazione? Che dobbiamo fare? Andare al santuario e pregare? Sono infortuni talmente gravi che ti gravano per tutto l’anno. Anche se gli altri li hai… stare fuori con 6-7 giocatori importanti… di che parliamo?”

Capitolo Scudetto: “Siamo seri”

“Scudetto? Ci sono nove punti di distacco, abbiamo problematiche serie e voi parlate di scudetto? L’Inter sta viaggiando, cerchiamo di viaggiare partita in partita e di essere seri sulle domande altrimenti diventa ridicolo tutto”.