Dopo la cessione di Noa Lang, il Napoli ha fretta di regalare ad Antonio Conte il rinforzo giusto per completare il pacchetto offensivo. La dirigenza azzurra si trova ora davanti a un bivio di mercato, con due profili monitorati attentamente: Kamaldeen Sulemana dell’Atalanta e Alisson Santos dello Sporting Lisbona.
Inserimento per Sulemana: sfida alla Roma
Il nome nuovo, ma già caldo, è quello di Kamaldeen Sulemana. L’esterno ghanese classe 2002, arrivato in estate all’Atalanta dal Southampton, piace molto a Conte per la sua esplosività. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha chiesto informazioni alla Dea, inserendosi in una corsa che vede già attiva la Roma. In queste ore sono previsti nuovi contatti con il club bergamasco: l’obiettivo delle pretendenti è capire le condizioni d’uscita e se l’Atalanta aprirà a una cessione (magari in prestito) a metà stagione.
L’alternativa portoghese: Alisson Santos e il gol qualificazione
La pista parallela porta in Portogallo ed è quella di Alisson Santos dello Sporting Lisbona. Il brasiliano, anche lui classe 2002, ha visto le sue quotazioni impennarsi dopo l’ultima notte europea: un suo gol contro l’Athletic Club è stato decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Resta da capire se questa prodezza cambierà le carte in tavola: il Napoli punta al prestito, ma lo Sporting potrebbe alzare le pretese.
La scelta per il dopo-Lang, dunque, sembra ormai ridotta a una corsa a due: Sulemana o Santos.
(Foto: atalanta.it)





