Rafa Nadal, in occasione del Robinson Classic, torneo di golf per beneficenza, ha parlato del suo connazionale Alcaraz: “Carlos è già una leggenda del tennis. Se guardiamo ai grandi giocatori della storia del nostro sport, non sono in molti ad aver vinto sette titoli Slam. Alcaraz c’è riuscito, quindi non può più essere considerato un prospetto” .
Nadal che era presente sugli spalti della Rod Laver Arena di Melbourne, teatro del settimo trionfo del tennista di Murcia ha parlato proprio dell’atto conclusivo del torneo andato in scena a Melbourne Park: “Alcaraz ha disputato un incontro di alto livello, tuttavia la differenza d’età ha inciso. Entrambi hanno tentato di dare il proprio meglio e approfittare dei rispettivi punti di forza. È stato un match che ho guardato con molto piacere”.
I giornalisti presenti hanno chiesto al maiorchino anche delle dichiarazioni di Patrick Mouratoglou, secondo cui Sinner e Alcaraz giocano meglio dei Big Three nel loro prime: “L’analisi non è corretta. Paragonare Carlos all’attuale Novak sarebbe come paragonare Messi e Ronaldo del Barcellona e del Real Madrid alle loro attuali versioni”. Infine, una chiosa su Novak Djokovic: “Ha avuto una grande opportunità a Melbourne. Onestamente non credo che gliene siano rimaste molte altre per via della sua età. Tuttavia ciò che sta realizzando è ammirevole”.
(Foto: rafaelnadal.com)





