Il mercato invernale del Napoli entra nel vivo, con il DS Giovanni Manna impegnato a sostituire i partenti Lang e Lucca per offrire soluzioni diverse ad Antonio Conte. Il nome che circola con insistenza nelle ultime ore è quello di Raheem Sterling: un profilo che era, e resta tuttora, una suggestione.
L’esterno inglese avrebbe dato la sua totale disponibilità a un trasferimento in Serie A, mettendo l’Italia in cima alle proprie preferenze rispetto alle offerte ricevute da alcuni club londinesi. Lo scoglio principale rimane però l’ingaggio faraonico del calciatore, fattore che rende la trattativa di difficile realizzazione senza un importante sacrificio del Chelsea. Al momento, tuttavia, l’aspetto che frena maggiormente il club azzurro è la condizione fisica dell’inglese, che ha collezionato zero minuti in questa stagione.
Con gli impegni ravvicinati e un calendario sempre più fitto, il Napoli ha bisogno di giocatori pronti: vista anche l’imminente cessione di Lang, la società non può permettersi di “aspettare” nessuno.
Ecco perché la pista più concreta, allo stato attuale, porta a Daniel Maldini. I contatti con l’Atalanta sono diretti e costanti; il giocatore piace per duttilità e potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’unica modalità che consentirebbe oggi agli azzurri di operare in entrata. Dopo il match di questa sera contro il Copenaghen, il Napoli potrebbe capire se il calendario si arricchirà di altri due impegni di Champions League: un verdetto che potrebbe dare l’indirizzo definitivo alle scelte di mercato. Ad oggi, però, la strada porta a Daniel Maldini; le altre, Sterling compreso, restano solo suggestioni.





