Milan, si ferma Leao: allarme in casa rossonera

San Siro durante una partita del Milan

Brutte notizie per il Milan, che vede complicarsi i piani proprio nel momento più delicato della stagione. Alla mezz’ora del primo tempo della sfida contro il Torino, Rafael Leao è stato costretto a lasciare il campo dopo aver accusato un problema muscolare alla gamba destra. Un episodio che ha subito fatto scattare l’allarme in casa rossonera, anche perché il portoghese ha mostrato chiari segnali di dolore, toccandosi ripetutamente l’inguine destro e chiedendo il cambio senza possibilità di proseguire.

Tutto è nato in seguito a una conclusione verso la porta difesa da Israel: Leao ha avvertito una fitta agli adduttori e si è immediatamente fermato, consapevole che il problema non fosse banale. Al suo posto è entrato Samuele Ricci, grande ex della sfida, ma l’attenzione di tifosi e staff è rimasta completamente rivolta alle condizioni dell’asso portoghese, da sempre uno dei giocatori più determinanti della rosa milanista.

Il Milan resta ora con il fiato sospeso in vista dei prossimi impegni: domenica 14 i rossoneri affronteranno il Sassuolo in campionato, mentre giovedì 18 ci sarà la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, una sfida attesissima che richiede la miglior formazione possibile. La presenza di Leao è a forte rischio, ma tutto dipenderà dagli esami strumentali che il giocatore svolgerà nella giornata di oggi.

Anche Marco Landucci, vice di Allegri e presente in panchina nella gara contro il Torino, ha preferito mantenere massimo riserbo, spiegando soltanto che Leao “ha avvertito un fastidio agli adduttori”. Un dettaglio che non tranquillizza il mondo rossonero, considerando i precedenti problemi muscolari del numero 10.

Ore di attesa, dunque, per capire se si tratta di un semplice indurimento o di uno stop più serio. Il Milan spera: la stagione passa anche dalle accelerazioni di Rafa.

(Foto: acmilan.com)