Milan, pronto l’erede di Maignan

Igli Tare Direttore Sportivo del Milan

Il futuro della porta del Milan resta un tema aperto. Il rinnovo di Mike Maignan è fermo e, con il contratto in scadenza nel giugno 2026, la dirigenza rossonera non vuole farsi trovare impreparata. Per questo il ds Igli Tare ha già attivato i radar sul mercato internazionale.

Il nome che sta guadagnando terreno è quello di Hugo Souza, portiere brasiliano classe 1999 attualmente in forza al Corinthians. Arrivato a San Paolo all’inizio del 2025 per una cifra contenuta, l’estremo difensore si è imposto rapidamente come titolare, diventando uno dei protagonisti della stagione culminata con la vittoria della Coppa del Brasile.

I numeri raccontano la sua crescita: 26 clean sheet in 56 presenze, rendimento costante e grande affidabilità, qualità che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Il Milan lo segue con interesse, consapevole però di una concorrenza sempre più agguerrita.

Il Corinthians valuta il cartellino tra i 10 e i 15 milioni di euro, cifra sostenibile per il club di via Aldo Rossi. Più complessa la trattativa sul piano contrattuale: Hugo Souza è legato ai brasiliani fino a dicembre 2028, dettaglio che rafforza la posizione del club sudamericano.

Se lo stallo con Maignan dovesse prolungarsi, il Milan è pronto a cambiare strategia: Hugo Souza è più di una semplice alternativa, è una candidatura concreta per il futuro rossonero.

(Foto: acmilan.com)