Milan, Gabbia salta il Napoli in Supercoppa: l’entità dell’infortunio

Matteo Gabbia difensore del Milan

Il Milan dovrà fare a meno del difensore italiano Matteo Gabbia nella semifinale di Supercoppa italiana in programma giovedì in Arabia Saudita. Il centrale ventiseienne si è infortunato nel corso dell’ultima partita di Serie A dei rossoneri, costretto ad abbandonare il campo anzitempo (al 60′).

Dai primi accertamenti effettuati dal club in via Aldo Rossi, il tecnico Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo: escluse lesioni per Mattia Gabbia.

Milan, il comunicato sulle condizioni di Gabbia e i tempi di recupero

Attraverso i canali ufficiali, la società ha comunicato l’esito dei primi accertamenti a cui si è sottoposto il classe ’99. La notizia positiva è che il Milan non perderà Gabbia per tanto tempo: escluse lesioni. La nota:

“Matteo Gabbia ha riportato un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Gli accertamenti clinico-strumentali eseguiti in data odierna hanno escluso lesioni capsulolegamentose e meniscali”.

L’obiettivo di Allegri è quello di recuperare il calciatore – in caso di vittoria contro il Napoli – per l’eventuale finale di Supercoppa italiana, in programma lunedì 22 dicembre.

(Foto: acmilan.com)