Napoli, Manna: “Mercato bloccato? Paradosso”. Avvisa Lucca e…

Lucca attaccante del Napoli

Prima della festa in campo firmata Rasmus Hojlund (doppietta decisiva nel 2-0 alla Cremonese), c’è stato spazio per la voce grossa della società. Il Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è intervenuto ai microfoni di DAZN con toni decisi, lanciando un vero e proprio j’accuse contro i regolamenti che stanno imbrigliando le strategie di mercato del club, nonostante una salute finanziaria invidiabile.

Lo sfogo sui vincoli: “Siamo i più sani, ma…”

Il dirigente azzurro non ha usato giri di parole per definire la situazione legata all’indice di liquidità e alle limitazioni imposte dalla Lega. “È un paradosso incredibile”, ha tuonato Manna. “Siamo una delle società, se non la società, messa meglio dal punto di vista del bilancio in Italia”. La critica diventa tecnica e politica: “Trovo che sia scorretto. Si è cercato di omologare la regola UEFA in Italia, senza però concedere i vari correttivi che la norma europea prevede. Così si crea un cortocircuito che penalizza chi ha i conti in ordine”. Un messaggio chiaro ai vertici del calcio italiano: il Napoli ha la forza economica, ma le regole attuali ne limitano l’operatività.

Il messaggio a Lucca e Lang: “Dimostrate di meritare Napoli”

Dalle scrivanie al campo. Manna ha risposto anche in merito alle posizioni di Lorenzo Lucca e Noa Lang, talenti che faticano a trovare continuità in un reparto offensivo affollato. Il DS ha usato il bastone e la carota, specialmente per l’attaccante italiano: “I giocatori devono dimostrare ogni giorno di meritare questa maglia. Lorenzo lo abbiamo voluto fortemente in estate, è chiaro che ora lo spazio è limitato, ma sta a lui farsi trovare pronto quando chiamato in causa”. Tuttavia, la chiusura lascia aperta ogni porta in vista di gennaio: “Non escludiamo nulla”. Una frase che, nel linguaggio del mercato, significa che di fronte alla giusta offerta (o alla richiesta di maggior minutaggio), le valutazioni verranno fatte.

(Foto: sscnapoli.it)