Manchester United, caso Mainoo al cambio: Napoli attento

Mainoo Manchester United

Kobbie Mainoo non sembra rientrare nei piani di Ruben Amorim per il suo Manchester United, nel weekend è arrivata l’ennesima dimostrazione.

Red Devils ritornano a vincere in Premier League: 1-2 in rimonta sul campo del Crystal Palace. La squadra guidata dal tecnico portoghese sale al settimo posto con ventuno punti, ma senza utilizzare il giovane centrocampista Kobbie Mainoo. L’inglese – classe 2005 – è ai margini della rosa e l’addio nel corso della sessione invernale di calciomercato sembra essere un’opzione sempre più probabile e concreta.

Scampolo di partita per il ventenne nella trasferta londinese, inserito in campo al 91′ in un incontro terminato appena cinque minuti dopo. Una gestione che fa storcere il naso ai tifosi del Manchester United e al giovane calciatore, con i bagagli ormai pronti per rilanciarsi altrove.

Cresciuto nelle giovanili del club, Kobbie Mainoo aveva un peso e un ruolo totalmente diverso nell’organico dei Red Devils nella scorsa stagione e immaginava una considerazione maggiore per poter sognare la convocazione al prossimo Mondiale 2026 con l’Inghilterra del CT Thomas Tuchel.

Caso Mainoo per il Manchester United: Napoli pronto ad approfittarne

Il Napoli è alla ricerca di centrocampisti, gli infortuni di Kevin De BruyneFrank AnguissaBilly Gilmour costringono gli azzurri ad agire sul calciomercato nella sessione invernale.

Kobbie Mainoo resta il calciatore più desiderato dal Napoli per rinforzare la rosa di Antonio Conte, ma non è l’unico nome spendibile per il Ds Giovanni Manna. Ad aiutare il club di Aurelio De Laurentiis può essere lo stesso centrocampista inglese, il quale potrà forzare l’addio con il Manchester United. L’attuale condizione non rende felice il ventenne, pronto a sposare una nuova causa in cui possa essere importante. L’obiettivo di Kobbie è quello di riconquistare la Nazionale inglese in vista del Campionato del mondo.