Manchester United, Amorim su Mainoo: “Il mio ufficio è sempre aperto, ma … “

Kobbie Mainoo del Manchester United

Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato di Kobbie Mainoo dopo la partita contro il Bournemouth, soffermandosi sulla prestazione del giovane centrocampista, accostato nelle ultime settimane a diversi club in vista del mercato di gennaio, tra cui anche il Napoli.

Interpellato sul momento del giocatore e sulle voci di mercato, il tecnico portoghese ha preferito concentrarsi esclusivamente sul campo: “Kobbie Mainoo ha giocato davvero bene contro il Bournemouth. Questa è la cosa importante”.

Amorim ha poi minimizzato qualsiasi interpretazione legata a possibili incontri o dialoghi interni sul futuro del calciatore, spegnendo sul nascere le speculazioni: “Il mio ufficio è sempre aperto, questa settimana non c’è andato nessuno, quindi tutto è normale”.

Parole che non chiudono definitivamente la porta a scenari di mercato, ma che ribadiscono come, al momento, l’attenzione dello staff tecnico sia rivolta esclusivamente alle prestazioni del giocatore. Mainoo resta un profilo seguito con interesse da diversi club europei, Napoli compreso, in vista della sessione invernale.

Il futuro del centrocampista inglese resta dunque da decifrare, ma per Amorim la priorità è chiara: il rendimento in campo viene prima di qualsiasi voce.

(Foto: manutd.com)