La Roma ha scelto il rinforzo per il reparto offensivo. Secondo le informazioni di Fabrizio Romano, a meno di clamorosi colpi di scena, il prossimo acquisto giallorosso sarà Donyell Malen. L’operazione con l’Aston Villa è in dirittura d’arrivo e i dettagli tecnici sono stati ormai definiti.
Obbligo condizionato e accordo con gli agenti
Romano svela la struttura dell’affare: si tratta di un prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni (probabilmente legate alla qualificazione nelle competizioni europee o alle presenze). Dall’Inghilterra fanno sapere che la base dell’accordo c’è già, sia con il club di Birmingham che con gli agenti del giocatore olandese.
Effetto domino: sblocca l’uscita
L’arrivo di Malen è la chiave di volta per il mercato in uscita. L’acquisto dell’ex Borussia Dortmund, infatti, permetterà alla Roma di liberare Tommaso Baldanzi. Come riferito da Matteo Moretto, il trequartista italiano ha già un accordo totale per andare in prestito al Genoa, ma l’operazione era vincolata proprio all’entrata dell’olandese. Ora il puzzle è completo.
(Foto: avfc.co.uk)





