La prestazione straordinaria di Mike Maignan nel derby ha acceso nuovamente la discussione sul suo futuro: tra Milan e addio.
L’estremo difensore francese è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2026 con i rossoneri e il suo futuro nel club è tutt’altro che certo e scontato. L’ipotesi addio a costo zero nella prossima sessione estiva di calciomercato è molto probabile, tanti club di primo livello alla finestra per assicurarsi le prestazioni del portiere classe ’95. L’ex Lille è uno dei protagonisti assoluti della formazione attualmente seconda in Serie A.
Magic Mike per Max Allegri è una garanzia, tant’è che porta stabilmente al braccio la fascia da capitano. Fiducia che il trentenne sta ripagando a suon di parate ed ottime prestazioni, oltre ai due fondamentali rigori neutralizzati in Milan-Roma e nel derby contro l’Inter. I due salvataggi dagli undici metri sono valse due vittorie per 1-0 e, in entrambe le occasioni, è riuscito nell’impresa di ipnotizzare due specialisti come Paulo Dybala e Hakan Calhanoglu.
Calciomercato, Maignan tra Serie A e Premier League
Il futuro di Maignan può essere ancora in Serie A e no, non solo Milan in Italia per il forte portiere francese. L’ipotesi rinnovo con i rossoneri è possibile, ad oggi è un’ipotesi da non scartare ma non lo è nemmeno l’addio. L’MVP della vittoriosa partita contro i rivali nerazzurri è finito nel mirino della Juventus di Luciano Spalletti, che può decidere di bocciare Michele Di Gregorio per accogliere uno dei top player del campionato.
A riferirlo è l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, il giornalista afferma che una pista molto calda per l’estremo difensore è anche quella che porterebbe alla Premier League. Diversi club inglesi sono attenti sugli sviluppi contrattuali tra Maignan e il Milan, pronti ad approfittarne in caso di mancato rinnovo. Sul calciatore, nei mesi scorsi, stava per metterci le mani il Chelsea: una trattativa saltata solamente per volontà del club milanese.
Il prolungamento del contratto è in stand-by: il futuro di Magic Mike infiammerà il calciomercato nei prossimi mesi. Il trentenne tra permanenza al Milan, Juventus e Premier League.
(Foto: acmilan.com)





