Storie di big match in Campania, precisamente in Serie D, dove l’Ischia batte allo stadio “Mazzella” la Nocerina.
La cronaca del match:
L’Ischia chiude il proprio girone di andata battendo allo stadio “Mazzella” nel derby campano la Nocerina per 2-1, regalandosi così un natale felice e sereno. Numeri da capolista per la squadra isolana che conquista la sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche. Un’Ischia che vince e convince ma soprattutto con tanto cuore e capace di reagire all’iniziale vantaggio dei molossi. Tre punti fondamentali firmati ancora una volta da Kone (settimo sigillo in campionato) e da Manfrelotti sempre più decisivo ed importante nello scacchiere di mister Corino. Il “Mazzella” festeggia così una vittoria pesante, di quelle che lasciano il segno, arrivata contro un avversario come la Nocerina. Avvio sprint degli ospiti. Al 5’ la Nocerina passa in vantaggio. Calcio di punizione defilato per gli ospiti sulla destra con Felleca che calcia in area ma trova l’opposizione di Chiariello, sulla respinta corta del difensore isolano, Tazza si avventa sul pallone e da due passi non sbaglia. Un giro di lancette dopo il vantaggio, i molossi vanno vicino al gol del raddoppio con un tiro di destro in diagonale di Giannone, palla che colpisce il palo esterno. All’11’ arriva il pareggio dell’Ischia. Kone dalla sinistra lascia partire una conclusione violenta dai trenta metri con la palla che attraversa tutta l’area di rigore dove Wodzicki non può far nulla. Al 20’ Ischia ancora pericolosa. Bella triangolazione tra Aniceto e Arcamone, che libera Manfrellotti sulla sinistra, ben posizionato al limite dell’area. La conclusione è immediata ma la traiettoria si alza troppo e il pallone sorvola la traversa. Al 25’ i gialloblu trovano il 2-1. Cross di Buono dalla sinistra e colpo di testa all’indietro nell’area di rigore da parte di Manfrelotti che nel tentativo di prolungare il cross, trova l’imbucata in rete, facendo esplodere il Mazzella. Al 36’disattenzione difensiva dei gialloblu. Nunes raccoglie palla dall’angolo sinistro dell’area di rigore e prova la conclusione a giro, cercando il palo lontano. La traiettoria è insidiosa ma la mira non è precisa: il pallone sfila di poco a lato. Al 42’ errore difensivo in chiusura dell’Ischia, con Kernezo sulla sinistra cross in area con Giannone di testa non arriva di poco. Al 47’ fallo dal limite dell’area di Chiariello su Felleca. Sulla battuta del calcio di punizione va Giannone che prova a piazzare la palla nell’angolino basso con Mariani che si distende e devia in corner. E’ l’ultima azione del primo tempo che termina sul risultato di 2-1 per l’Ischia.
La ripresa riparte con gli stessi ventidue in campo. Al 1’ Ischia vicino al gol. Di Lauro raccoglie palla sulla sinistra, si libera e lascia partire un destro velenoso e potente. Wodzicki con un intervento strepitoso toglie la palla dall’incrocio dei pali deviando il tentativo del giocatore gialloblu in angolo. Al 13’ sgasata sulla fascia destra di Kernezo che fa fuori due avversari, rasoterra in area per Giannone che controlla e calcia, tentativo alto sopra la traversa. Alla mezz’ora di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo i gialloblu vanno vicino al terzo gol, Kone impatta di testa in tuffo che per poco non trova il tapin vincente. Al 39’ svarione difensivo dei gialloblu con Opoola che prende palla e lascia partire una sassata di destro con Mariani battuto , ma la palla si stampa in pieno sulla traversa. Al 41’ la Nocerina rimane in dieci. Fallo da ultimo uomo di Lupi su Kone lanciato a rete, il direttore di gara Palmieri non ci pensa su due volte ed estrae il cartellino rosso. Al 42’ Buono va alla battuta della punizione dai trenta metri e calibra un pallone preciso al centro dell’area. Aniceto prende il tempo alla difesa, salta e colpisce con precisione, indirizzando il pallone verso la porta. Wodzicki è attento, salvando la porta molossa. Occasione importante per l’Ischia. Al 48’ brivido finale per gli isolani. Sorgente prova la conclusione da fuori area, cercando l’angolo alla destra di Mariani. Il pallone termina di un soffio a lato dalla porta di Mariani. Dopo cinque minuti di recupero la partita termina sul risultato di 2-1 per l’Ischia.
Dopo la sosta natalizia l’Ischia giocherà ad inizio anno nuovamente al “Mazzella” il 4 Gennaio ospitando il Cassino per la prima gara di ritorno.






